Quando si sceglie un gioiello è per sancire un momento speciale.
Un’emozione unica si accompagna alla voglia di un oggetto prezioso che porti con sé il ricordo di un’esperienza. Una sensazione particolare che riecheggia nella pietre preziose, nell’oro, nell’argento.
Per questo noi del Tesoretto Gioielli abbiamo scelto di non creare un gioiello uguale ad un altro. Perché ogni persona è unica e uniche sono le sue emozioni. Questa unicità deve riflettersi nella scelta degli oggetti che indossa.
Una filosofia la nostra che si sposa perfettamente agli oggetti d’arte ed è così che noi intendiamo le nostre creazioni. Oggetti d’arte fatti rigorosamente a mano, suggeriti dalla nostra passione e creatività o pensati insieme a quei clienti che intendono personalizzare con il proprio gusto il loro gioiello.
Guardando, toccando, indossando i nostri pezzi si racconta di popoli antichi, di paesi lontani, ma al contempo si evoca alla mente la nostra tradizione. Vi stupirete nell’osservare come alcune forme portano con sé le armonie del cinquecento, altre del barocco, e altre ancora sfumature contemporanee.
E ancora la forza vitale evocata dall’energia delle pietre naturali che abbiniamo tra loro fa emergere la consapevolezza di quanto un gioiello possa essere magico tra eleganza, semplicità, emozioni ancestrali.